Quest'anno aspetteremo il Natale con "I consigli della Challenge"
Ogni giorno vi mostrerò un libro che i Lettori hanno amato leggere durante la Book Challenge 2017.
In aggiunta potrebbe esserci anche un libro natalizio.
Natale si avvicina e se volete farvi regalare dei libri, ecco qualche consiglio.
Lunedì 11 Dicembre
Rachel consiglia:
"Brooklyn" di Colm Tóibín
"La protagonista è una ragazza che vive in un piccolo paese irlandese. Un giorno va a trovarla un prete e le propone di andare a lavorare a Brooklyn e così lei parte, da sola, lasciando la madre e la sorella mentre i fratelli già vivono e lavorano fuori. Non mi è piaciuto come è finito. Mi aspettavo altro però la storia è molto bella e scritta molto bene. Ti tiene volentieri sulle pagine."
Rachel
Non è facile trovare lavoro a Enniscorthy, una cittadina nel sudest dell'lrlanda. I primi anni cinquanta sembrano seminare solo insoddisfazione e nostalgia per un benessere che non c'è, neppure all'orizzonte. La giovane Eilis Lacey, prigioniera del confronto quotidiano con la madre e la sorella Rose, non vede davanti a sé alcuna prospettiva, finché l'imprevedibile visita di un prete emigrato, padre Flood, le fa scorgere l'opportunità di una vita diversa, al di là dell'oceano, a New York. E sarà proprio a Brooklyn che Eilis riuscirà a trasformare il passato in un futuro libero e propizio. E l'incontro con Tony, un ragazzo da amare, farà del sogno una reale possibilità che cambierà la sua vita, forse, per sempre. Colm Tóibín racconta una storia d'amore fatta di passioni e cadute; e la vertigine di Eilis, nella scelta fatale tra senso del dovere, appartenenza alla famiglia e desiderio di libertà, in quella linea d'ombra tra l'adolescenza e l'età adulta. Da questo romanzo il film per la regia di John Crowley e la sceneggiatura di Nick Hornby.
Consiglio natalizio:
"Il Natale di Poirot" di Agatha Christie
"La Christie non delude mai e nemmeno Poirot. Bellissimo giallo con finale a sorpresa e assassino quasi impossibile da indovinare"
Antonella
Nessun commento:
Posta un commento