Translate

domenica 31 dicembre 2017

Discorso di fine anno


Un altro anno è passato, numerosi capitoli si sono aggiunti alla storia della nostra vita e tanti altri stanno per arrivare.
Alla fine di questo ennesimo volume di una saga lunga una vita, mi sento di dovervi ringraziare, di concludere l'anno con qualche parola.
Perchè io questo blog lo amo, un pochetto di più ogni anno ma ancora più amo voi, che mi seguite con affetto, insistenza, convinzione.
Mi seguite anche nei giorni di festa e sabato sera!
Mi seguite quando avete una giornata no, forse proprio alla ricerca di un sorriso.
Mi seguite in ogni avventura, in ogni gruppo, in ogni iniziativa ed arricchite tutto, con la vostra presenza, la vostra euforia, con il vostro entusiasmo.
Ed io ormai vi conosco, forse non so qual è il vostro colore preferito, quale piatto mangereste fino a scoppiare, ma so qual è la vostra passione più grande, perché è la mia stessa passione. I libri.
E' così che giorno dopo giorno abbiamo scoperto insieme milioni di nuovi libri, sfogliato miliardi di pagine e chiacchierato di ciò che amiamo, insieme.
In un mondo che non ci comprende appieno, noi ci capiamo.
Abbiamo le stesse manie, capiamo battute che altri non riuscirebbero a decodificare e sapete? Tra di voi mi sento a casa.
Grazie per questo ennesimo anno passato insieme.
Spero di viverne un altro ancora più emozionante e ricco di libri! Ma soprattutto spero di viverlo con voi.

Toglietemi tutto, ma non i miei libri
Claudia

2 commenti: