Translate

venerdì 26 febbraio 2016

Giochi Letterari

Per la rubrica:

Il mondo del Fandom è vario e geniale, non avete idea di quanti articoli sono stati inventati e creati da dei maniaci dei libri!
Vi faccio alcuni esempi!
Ecco alcuni giochi di società in stile letterario.

Monopoly in stile "Il signore degli anelli"


Per coloro che tanto hanno amato la saga di J.R.R. Tolkien, ecco un meraviglioso Monopoly che ricorda un pò il gioco di Jumanji.
Questo particolare gioco è stato creato da una giovane graphic designer croata di nome Sonja Batušić.
La ragazza ha impiegato circa due settimane per creare questo simpatico
gioco.
Nello specifico, la mappa della Terra di Mezzo che vedete raffigurata, è stata fatta con l'uso di Adobe
Illustrator.
Il Monopoly è di proprietà della stessa creatrice, per ora non è in vendita ma sui vari store potete trovare delle varianti, non belle quanto questo, però.

Cluedo in stile "Harry Potter"
Ci sono varie versioni di questo gioco, quella classica che vedete in foto consiste nel dover ritrovare uno studente scomparso.

"La magia nera è arrivata a Hogwarts! Uno studente è scomparso dalla famosa Scuola di Magia e Stregoneria – e sta a te risolvere il mistero! Scegli che personaggio vuoi essere fra Harry, Ron, Hermione, Ginny, Luna o Neville e prova a scoprire CHI è stato, CHE INCANTESIMO o oggetto ha usato e DOVE lo studente è stato attaccato. E’ stato Draco Malfoy con una Pozione Soporifera nella Guferia? Muoviti per le stanze di Hogwarts™ facendo ipotesi – ma attenzione: le speciali Ruote sul tabellone si muovono rivelando passaggi segreti, scale nascoste e perfino il Marchio Nero! Pensi di avere tutti gli elementi che servono per dare la soluzione? Fai nell’ufficio di Silente e lancia l’accusa finale per vincere! Per 3-5 giocatori."

Potete trovare questo gioco in vendita sugli store online.

Gioco da tavolo "Orgoglio e pregiudizio" 


Per gli appassionati della Austen e dell'epoca della Reggenza, non c'è gioco migliore di questo!
La sfida consiste nel scegliere una coppia (Elizabeth e Darcy, Jane e Bingley, ma anche Lydia e Wickham o Charlotte e il signor Collins) e usare le pedine per partecipare al ballo a Netherfield, prendere il té a Rosings, divertirsi a Londra o fare una passeggiata a Pemberley. 
Questo è un vero e proprio viaggio nel mondo letterario della Austen e un modo per vedere quanto effettivamente conosci i suoi romanzi! 
Attenzione! Perchè nel gioco sono presenti svariati tranelli: scandali, orli degli abiti pericolosi, il fine del gioco è sposarsi. Chi si sposa per primo, vince! 

Con quale gioco vorreste allora trascorrere un lieto pomeriggio?

8 commenti: