Translate

sabato 20 febbraio 2016

"Ritratto di un Angelo" - Doranna Conti


Editore Amazon
Pagine 137
Prezzo ebook 0,99 EURO
Prezzo cartaceo 10,00 EURO 
Anno prima edizione 2015
Genere Fantasy  

"Ognuno di noi ha un Angelo accanto. Anche se non lo
vediamo egli è da sempre il padrone assoluto della nostra anima, e ci accarezza toccando le corde del cuore." 
Aria sogna di essere una ragazza normale come tutte le altre, ma la vita le ha riservato tutt'altro. Suo padre era un angelo caduto e lei ha il dono di leggere nella mente quelli che sono i pensieri degli altri. Questa è la sua maledizione ed insieme il suo tormento, di cui farebbe volentieri a meno. Purtroppo però non possiamo scegliere chi siamo, così i giorni trascorrono per lei tutti uguali fino a quando un incontro inaspettato sconvolgerà per sempre il suo destino, arrivando a toccarle le corde del cuore.

Quanto fastidioso può essere il potere di leggere nella mente delle persone?
Immaginate di essere in un bar o in un ristorante super affollato e che oltre ad udire il chiacchiericcio incessante dei clienti, potete sentire anche i loro pensieri e non potete fare nulla per smettere di farlo.
Se vi siete spaventati alla sola idea, allora potete capire il fastidio che prova Aria ogni giorno.
Lei, infatti, non è una ragazza comune, come si può pensare guardandola.
È l’unica figlia di un angelo che per amore ha rinunciato alle sue ali, e non solo.
L’amore tra angeli ed umani è vietato, ed Aria, frutto di quell’unione proibita, deve stare attenta a non attirare lo sguardo critico degli esseri celestiali.


Non ci riesce a lungo, però, perché la nostra protagonista ha poteri così speciali che richiameranno le attenzioni di pericolosi nemici, intenzionati a condurla sulla via della perdizione.
Un romanzo fantasy alato che ci porta tra le parole di amori vietati, così forti da far impazzire gli stessi innamorati.
Un testo scritto con semplicità, un racconto più romantico che rocambolesco, una storia oltre i limiti imposti al cuore.
Non importa con quanta forza ci imponiamo di non amare, non riusciremo mai a reprimere quella passione selvaggia che ci fa esplodere in mille frammenti di gioia.


Un’opera dalle descrizioni non particolarmente rivelanti, dai personaggi non troppo modellati, con una protagonista più immatura di quel che ci si aspetterebbe dalla sua età, ma un testo dalla trama genuina e accattivante.
Un libro a cui assegno: 
3 stelle su 5

Dal libro: 

- "Shakespeare aveva ragione, siamo tutti impazziti, e dopo quello che sto provando adesso so con certezza che non tornerò mai più ad essere la stessa di prima, non dopo aver assaggiato il suo sapore in quest'attimo rubato di felicità mai provata."

- "Quando ride davvero tutto il suo viso si illumina e improvvisamente spero che non lo faccia ma più in mia presenza, perchè non riesco a smettere di guardarlo."

- "Lea mi piace soprattutto perché le frasi che dice quando parliamo corrispondono sempre a quello che pensa, ed è una cosa alquanto rara da trovare in una persona."

2 commenti: