Translate

lunedì 15 febbraio 2016

“Le follie del vampiro Nik” - Alessio Filisdeo


Editore Nativi Digitali Edizioni
Pagine 35
Prezzo ebook GRATIS
Anno prima edizione 2016
Genere Gotico 

Avete sentito parlare delle sue scorribande sui blog e sui social
network.
Avete ammirato le sue prodezze in “Una Notte di Ordinaria Follia”.
Ora, il folle vampiro Nik ha un libro tutto per lui! Tra stravaganti nightclub di Mosca, agguati notturni, salvataggi rocamboleschi, improbabili interviste radiofoniche e deliranti sedute di psicoanalisi, avrete un assaggio di quello che l’immortale più fuori di testa del XXI secolo può combinare.
“Le follie del vampiro Nik”, un po’ prequel e un po’ approfondimento a “Una Notte di Ordinaria Follia”, spinge ancora di più il pedale sul lato grottesco e ironico della visione Urban Fantasy di Alessio Filisdeo, senza rinunciare ovviamente a una buona dose di pallottole tra una battuta arguta e l’altra.
E sapete qual è la parte migliore? Che questo racconto ve lo offre il buon Nik: alla salute!

Ma quanto mi era mancato il vampiro Nik!
Avevo letto di lui in “Una notte di ordinaria follia” e fin dalle prime pagine mi ero innamorata di lui a prima lettura!
Non è un vampiro affascinante, misterioso o dotato di un particolare sex appeal (Nik non me ne volere) ma è ancora meglio! È estremamente divertente, estroso e folle!
Nik non vi conquisterà con il suo charme ma con la sua simpatia, la sua adrenalina e il suo essere pazzamente diverso dai suoi simili non morti.
Ha un modo tutto suo di vedere la vita, certo è anche egocentrico ed ha una pericolosa fissazione per le armi e gli anni ’80, ma vi giuro che pochi riusciranno a non amarlo!


“Le follie del vampiro Nik” è un brevissimo volume incentrato unicamente sul nostro eccentrico vampiro, si può anche dire che è il prequel di “Una notte di ordinaria follia”.
Cosa troverete tra le pagine di questo testo?
Una notte rocambolesca, una seduta dallo psicologo, un’intervista alla radio, tutto offertoci nella versione strampalata di Nik.
Non osate pensare che questo sia un banale racconto come tanti altri, qui si parla di Nik, di colui che saprà sorprendervi con le sue prodezze fuori dal comune.
Dimenticatevi di “Edward-principessa-dei-diamanti-sotto-il-sole-Cullen”, Damon Salvatore e Dracula, perché la nuova e moderna versione del vampiro 2.0 è quella di Nik, l’immortale che nel tempo libero fa esplodere mucche, ma solo dopo essere andato a letto con la migliore amica del suo peggior nemico.
Un testo veloce da leggere, ma che vi terrà compagnia con la sua irriverenza.
Nik, come sempre è un piacere leggere delle tue avventure, quindi non aspettare troppo per raccontarcene altre!
Assegno al libro:
4 stelle su 5

Dal libro: 

- "Hai mai sentito parlare, o letto, di un ciccione che se ne va in giro a bere sangue umano?"

- "Che razza di schifo ... Scommetto che l'atrio è in condizioni anche peggiori, roba che potremmo fittare l'intera baracca per la prossima stagione di The Walking Dead."

- "Questa è discriminazione bella e buona! Soltanto perché sono morto non significa che posso mandare giù merda come niente! Ho i miei sentimenti, io!"

2 commenti: