Translate

mercoledì 24 febbraio 2016

"Stringimi l'anima" - Karoline Habact


Editore Amazon
Pagine 474
Prezzo ebook 1,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere Romanzo Rosa


Chicago, anni'30. Russell Sorrentino, giovane gangster,percorre la sua ascesa al potere ricorrendo a tutti gli espedienti possibili.
Cinico, calcolatore e dissoluto, così viene descritto da chiunque abbia il piacere di conoscerlo. E' un uomo d'onore, orgoglioso fino al midollo. Magnetico e attraente, desiderato da qualsiasi donna ma troppo chiuso all'amore. Il suo cuore è rimasto assopito per troppi anni, ormai assiderato, avvolto nel gelo. Senza apparenti possibilità di riscatto, la situazione per lui inizierà a cambiare poco per volta. Quella sua anima nera, riuscirà a purificarsi soltanto imparando ad amare. Sarà proprio la giovane e ingenua Nicole, ballerina da poco arrivata in città, a far ripartire tutti gli ingranaggi di quel cuore rotto. Ogni essere umano, in questo mondo ha il diritto di amare. L'amore smuove gli animi e le coscienze, innescando un processo di metamorfosi interiore. E' proprio nello struggente sentimento che Russell capirà di poter provare nei confronti di Nicole, da riscontrare il momento più alto della sua catarsi finale. Preparatevi ad immergervi in una realtà travolgente, tra fiumi di alcol, gambe in bella mostra e una cascata di perle e paillettes. Amore, passione e verità celate, si susseguiranno in una Chicago dei ruggenti anni '30, dove la notte sembra non finire mai.

Uno dei grandi vantaggi offerti dai libri è la possibilità che ti danno di viaggiare a costo molto basso.
È sufficiente acquistare un volume ed eccovi proiettati in Asia, America, Cina, Russia e perfino oltre l’infinito!
Questa volta, grazie a Karoline Habact, ho avuto la possibilità di andare in vacanza nella Chicago degli anni ’30.


Sono in viaggio con Nicole, la protagonista della nostra storia.
Nicole è una ragazzina piuttosto ingenua appena arrivata nella grande città.
Il suo sogno è quello di diventare una ballerina, proprio come la madre.
Sulla sua strada, però, si intromettono svariati problemi, primo fra tutti Russell Sorrentino, un giovane gangster possessivo ed egocentrico.
Fin dal primo sguardo a Nicole, Russell si invaghisce irrimediabilmente di lei e farà di tutto per averla, per proteggerla, per stringerla a sé.
Una storia d’amore, di malavita e seconde possibilità.
Un testo dove ci si emoziona tra rapimenti, pestaggi, minacce di morte, spettacoli e scene hot.


Un romanzo rosa dove non troveremo solo una burrascosa storia d’amore, ma dove assisteremo anche a un vecchio inganno rivelato, al ricongiungimento di una famiglia i cui membri ignoravano l’esistenza degli altri, una straordinaria ed avvincente storia tra i quartieri più lussuosi e malfamati di Chicago.
Un’egregia descrizione dei personaggi e delle loro vicissitudini, peccato però per l’ambientazione che non viene evidenziata sufficientemente, ma a malapena accennata.
Inoltre, nemmeno gli anni ’30 si sentono particolarmente tra le pagine dell’opera, la componente storica non è presa molto in considerazione.
La trama, le vicende dei personaggi sono il vero centro intorno cui ruota il libro.
Il magnetismo di Russell non risente del suo carattere permaloso e riuscirà a conquistarsi le attenzioni delle Lettrici senza particolari problemi.
Il carattere di Nicole non è stato però costruito adeguatamente.
All’inizio ci viene mostrata come una ragazza sicura e forte ma verso la fine del libro degenera e finisce con il diventare una ragazzina debole, succube del suo compagno.
Questo romanzo ha quindi una serie di lati positivi e negativi, ma non penso affatto che sia una lettura da bocciare, anzi, credo la troverete spensierata, piuttosto scorrevole, coinvolgente e sentimentalmente soddisfacente.
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro: 

- "(...) quegli occhi di ghiaccio rispecchiavano appieno la freddezza che emanava il suo cuore intorpidito."

- "Su quel freddo pavimento, ormai erano riversi tutti i frammenti sparso del suo cuore."

- "Ormai la sua anima nera si era purificata, illuminata da due vividi smeraldi e da un dolce sorriso ricco d'amore."

3 commenti:

  1. un blog veramente completo, mi piace!
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti al mio blog mi farebbe piacere
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Quanto è alto oddio! ahhahaha cioè per carità, ne ho letti di più alti, però oddio! :o
    Comunque non mi ispira!

    RispondiElimina