Translate

mercoledì 3 febbraio 2016

"Io prima di te" dal libro al film ... finalmente!

Per la rubrica:

Nel 2012 usciva nelle librerie "Io prima di te", il libro di Jojo Moyes che ha rubato il cuore a milioni di Lettori.
E che come me, li ha svuotati delle loro lacrime (io sto ancora piangendo!).


La romantica storia di due ragazzi, lei, Louisa, eccentrica, cordiale, testarda; lui, Will, coraggioso, temerario e intenzionato a morire.
Will, a causa di un incedente stradale, diventa paraplegico, perdendo quasi tutta la sua capacità di movimento.
Ex sportivo, grande amante delle avventure, Will si sente in gabbia all'interno di un corpo che non gli ubbidisce, a tal punto da decidere di suicidarsi con l'aiuto dei dottori di una clinica svizzera.
La madre di Will, però, non accetta la sua scelta e cerca un modo per fargli cambiare idea.


Quel modo è Louisa, che con la sua allegria, il suo modo di essere alternativo, la sua gioia di vivere, sorprenderà fin da subito Will, che suo malgrado, dovrà subire la follia di quella ragazza intenzionata a convincerlo a non smettere di vivere.


Una storia commovente e assolutamente travolgente, un libro che vedremo finalmente al cinema il 23 Giugno 2016.


Io non mancherò l'appuntamento al cinema, voi? 

2 commenti:

  1. Piango ancora anche io per questo libro, letto oltre due anni fa. Credo, però, che aspetterò il passaggio del film in televisione per poter piangere in tutta tranquillità sola soletta sul mio divano

    RispondiElimina