Translate

domenica 21 febbraio 2016

"Un istante di noi" - Katherine Jane Boodman


Editore: Amazon 
Pagine 356
Prezzo ebook 0,99 EURO
Prezzo cartaceo 11,44 EURO
Anno prima edizione 2016

Cassandra è proprietaria di un negozio di pasticceria, nel quale lavora anche la sorella Lakisha, esuberante ragazza che non si può non amare.
Tra pasticcini, clienti singolari e battibecchi bislacchi, le giornate in pasticceria passano lietamente fino a quando, nel dolce negozio, non approda un affascinante uomo misterioso.
Capelli castani, occhi verde acqua, voce forte e limpida e mani calde e vigorose, ma quale sarà il suo nome?
Chi sarà mai quell'uomo perfetto che ha fatto battere forte il cuore di Cassandra?
E l’affascinante Jack Blanche riuscirà a rubare il cuore di Cassandra, facendole dimenticare il travolgente uomo misterioso?
Due ragazze apparentemente diverse, due sorelle stravaganti, unite da un legame speciale e da una promessa indissolubile.
Questo è l’inizio di una storia lunga una vita, di una storia di due sorelle particolari, di un amore e di un legame che nessuno mai potrà spezzare.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/libridiKatherineJaneBoodman/?ref=hl



Ad Ottobre 2015 n.1 tra i Romanzi Rosa


A Febbraio 2016 n. tra la Letteratura per Ragazzi


Dicono di questo libro: 

L per libro : "La vicenda è narrata con uno stile allegro e ironico, che vi trascina in un mondo di dolcetti, cene da leccarsi i baffi, vestiti e scarpe; si perchè la nostra protagonista adora le scarpe costose (che suda sette camice per permettersi).
Le descrizioni sono semplici ed efficaci, unico effetto collaterale di questo delizioso libro è che provoca un'irrefrenabile voglia di dolci, io sono persino convinta di aver sentito odore di cioccolato mentre leggevo!
Quindi se state seguendo una dieta leggetelo a vostro rischio e pericolo!"

I miei magici mondi : "Una storia carina, simpatica, leggera e buffa. Da leggere quando non si hanno tante aspettative e quando si vuole sicuramente sorridere un pò.
Il messaggio positivo che lancia è sicuramente da tenere presente quando a volte la vita ci sembra complicata, a volte basta un pizzico di buonumore e tanti sorrisi per farci vedere tutto più roseo."

Un buon libro e una tazza di thè: "Non posso quindi dire altro che "leggete questo libro", dove ho ritrovato un pò di Kinsella, con le sue battute e le sue scene esilaranti, ma dove è presente anche tanta passione e tanto amore tra due sorelle davvero speciali."

Nei libri ... la mia vita:  "Un romanzo ironico, dal carattere leggero ma che sa tenere compagnia. E' impossibile non sorridere davanti ai bisticci delle due ragazze. La storia si focalizza su due tipologie caratteriali molto diverse ma sa anche produrre spunti di riflessione sull'importanza di un legame forte come solo tra sorelle può esserci. Il romanticismo sarà un cardine fondamentale nell'evolversi del racconto."

Leggo per legittima difesa.: "Leggendo questo libro, mi sembrava di leggere qualcosa della Kinsella. Ho apprezzato molto il libro perché ti consente di entrare in un mondo disimpegnato, quasi fatato, rompendo in qualche modo il rapporto con la nostra realtà quotidiana propio grazie alla sua ironia. Leggerlo è stato davvero piacevole e divertente. Lo consiglio a chi vuole staccare un po' la spina dalla noia della realtà."

Gli scrittori della porta accantono : "Un libro leggero, dalla scrittura molto semplice e lineare. Una storia come tante che si ripete quasi in ogni famiglia. La storia di due sorelle: Cassy e Lakisha. (...) Il romanzo, dai toni calmi, con molte descrizioni di luoghi e ambienti, acquista maggiore brio quando entra in gioco uno splendido uomo, affascinante e misterioso che farà girare la testa a Cassy...
Adatto a chi ama letture poco impegnative, ricche di descrizioni e dialoghi."

I Lettori su Facebook: 

Nunzia: "Ho iniziato e terminato la lettura in poco più di un giorno, e non nego di essermi emozionata in alcuni punti e divertita in altri."

Rita: "La lettura del libro mi ha portato alla mente tantissimi ricordi e la mia storia di vita, io e mia sorella Micky… le nostre scaramucce, i nostri caratteri diversi, la mia grande passione per i dolci… leggendo mi sono trovata a riflettere sull’importanza di un legame forte che si crea solo tra sorelle, sono riuscita a sentire sensazioni, emozioni e i profumi di vaniglia e cannella… è stata davvero una lettura piacevole."

Antonella: "Divertente. Dialoghi surreali tra le due sorelle alla Jerry Lewis e Dean Martin. Ho riso non mi spiacerebbe che ne facessero una commedia. Complimenti davvero. Attendo altra creazione. Soprattutto perché la scrittura e' scorrevole.
Bucolico il luogo descritto. I colori. No davvero mi ha lasciato una bella sensazione. Lo segnalato anche sul gruppo di lettori tanto mi e' piaciuto l'insieme. Buon lavoro."

I Lettori su Amazon Prima Edizione:

Piera: "Questo libro è un autentico divertimento: due sorelle che a volte sfiorano l'assurdo ma che si vogliono bene pur dicendo di detestarsi a vicenda. C'è qualche errore nel testo.....ma si può superare vista la scorrevolezza della storia. Ne consiglio vivamente la lettura perchè offre qualche ora di pregevole relax."

Valentina: "Un libro leggero, dalla scrittura molto semplice e lineare. Adatto a chi ama letture poco impegnative, ricche di descrizioni e dialoghi."

I Lettori su Amazon Seconda Edizione: 

Vincenzo: "Accattivante, è così che descriverei questo libro. Una lettura leggera, non troppo pensate, piena di dolci (infatti mi veniva fame quando leggevo) risate ed emozioni. Interessante la storia d'amore a tre di Cass, più di quella però, mi è piaciuto il rapporto che ha con la sorella Lakisha. Un legame vero e profondo. Consigliato!"

Antonio: "Penso di non essermi mai divertito tanto con un libro! Non solo racconta di una storia d'amore travagliata ma anche di un bellissimo rapporto tra sorelle, e che sorelle! Sono simpaticissime, mi piace l'allegria che dona questo libro.
Una lettura consigliata."

Domenico: "Un libro umoristico e romantico, tra le cui pagine non si può fare a meno di sorridere. Un romanzo, tra l'altro, anche pieno di profumi, derivati dai mille dolci che preparerà Cass. Fanno venire l'acquolina in bocca! Insomma, una storia che ho letto con gran piacere, ringrazio l'autrice che me ne ha fornita una copia in omaggio. Complimenti!"

Cliente Amazon: "Mi sono innamorata di Mark! E come non farlo, del resto! La scrittrice lo descrive così nitidamente che sembra quasi reale!
La copertina poi è stupenda.
Ringrazio ancora al scrittrice per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo frizzante e super divertente.
Se fruite di kindle unlimited (vi ricordo che il primo mese è gratis) ed avete voglia di leggere qualcosa di allegro, e di leggero, questo è il libro che fa per voi."

Silvia: "Libro divertente, emozionante e semplice: come il rapporto tra sorelle. Davvero ben fatto, scorrevole e piacevole. Sono curiosa di leggere altre opere dell'autrice, mi piace molto il suo stile fresco e accattivante."

Cristina: "Mark o Jack? Devo confessarvi che al posto di Cassandra non avrei saputo scegliere! Entrambi sono affascinanti ma non vi svelo altro perché intorno ad entrambi aleggiano segreti che scoprirete solo leggendo.
Io vi dico solo che ho letto questo libro con gran piacere, ho amato le sorelle Cass e Laki, mi ha fatto ridere un sacco!
Lettura consigliata."

Emily: "Due sorelle (26 e 23 anni) gestiscono una pasticceria, la prima in cucina, la seconda in sala. Completamente diverse tra loro, sempre in disaccordo, sono tuttavia unite nell'affrontare storie d'amore e avventure più o meno liete. Vivace, gradevole: inesattezze grammaticali e linguistiche, ma lettura avvincente."

Michelle: "L'idea è carina, la storia delle sorelle originale. La scrittura non è molto fluida, nel complesso carino e leggero,strappa più di un sorriso."

10 commenti:

  1. Un romanzo che riesce a catturare il lettore fin dalle prime pagine per condurlo poi nelle vite di due sorelle cosi' differenti ma al contempo cosi' unite. I personaggi che ruotano intorno alla storia dimostrano di avere carattere e di essere, altresi', degli elementi essenziali. Le descrizioni dei luoghi inoltre sono dettagliate senza mai essere noiose. Il tutto accompagnato dalle delizie sfornate nella pasticceria. Un libro da leggere e anche da regalare perche' esso stesso regala allegria e vivacita'. Le protagoniste con le loro vicende rimangono in mente anche dopo aver terminato la lettura, cio' vuol dire che il libro e' ben riuscito. Sarebbe ideale anche per una serie televisiva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina per il tuo meraviglioso commento! :D Sono felice che il libro ti sia piaciuto, e sono certa che lo sono anche Cass e Laki. ;)

      Elimina
    2. Il commento di Martina mi sta convincendo a leggere questo romanzo ^_^

      Elimina
  2. Ciao! Ho scritto la recensione di questo romanzo.. Spero possa incuriosirvi e interessarvi. A me è piaciuto molto!

    http://libroethe.blogspot.it/2014/11/una-sorella-troppo-speciale-katherine.html

    RispondiElimina
  3. Un'altra recensione positiva qua: http://samuelesueletture.blogspot.it/2014/12/recensione-una-sorella-troppo.html

    RispondiElimina